SACRO CUORE E S.GIACOMO
Sito ufficiale della Parrocchia Sacro Cuore e San Giacomo di Genova Carignano
Attività parrocchiali
Catechismo

Il catechismo per i ragazzi delle scuole elementari e medie viene svolto in Parrocchia il mercoledì e il giovedì (ore 17 elementari, ore 18 medie, durata 1 ora) da Ottobre a Maggio. Eventuali sospensioni possono avvenire in corrispondenza delle festività (es. Natale e Pasqua) e vengono segnalate nella sezione Avvisi del sito.

I vari corsi di Catechismo hanno come finalità l’iniziazione Cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, seguendoli fino alla soglia della pubertà (13 anni).

Tutto il corso del catechismo parrocchiale è composto da tre bienni, così divisi:

Azione Cattolica Ragazzi - ACR Carignano

Gli incontri si svolgono secondo i seguenti orari:

Sul sito del gruppo trovate le informazioni più aggiornate. Potete anche chiamare Andrea Bruschi (348 2535495) o scrivere a: ac |punto| carignano |chiocciola| gmail |punto| com.

Adorazione Eucaristica

Tutti i venerdì alle ore 17.30 si svolge in Chiesa l'Adorazione Eucaristica.

La Chiesa aiuta i bisognosi con queste modalità

Tutte le prime domeniche del mese viene effettuata in Parrocchia la raccolta viveri ed offerte per le famiglie bisognose.

I residenti in Parrocchia possono rivolgersi al Centro d'Ascolto Vicariale in Via della Consolazione 1 (lunedì 15-17 e giovedì 9.30-11.30).

I non residenti e/o stranieri possono rivolgersi allo Sportello Accoglienza Caritas in Via Canneto il Lungo 21 al secondo piano (lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9-12) oppure alla Comunità di Sant'Egidio in Piazza della Nunziata 4 (dal lunedì al giovedì 17.30-19.30).

Gli extracomunitari possono rivolgersi al Centro Servizi per Immigrati in via del Molo 13A (raggiungibile da Piazza Caricamento - Centro Storico - lunedì, martedì e mercoledì 9-13 e 15-18, giovedì 9-13 e venerdì 15-18).

Vuoi aiutare i tanti mendicanti e indigenti che incontri ogni giorno senza rischiare di essere imbrogliato? Purtroppo tante volte si tratta di imbroglioni, ma spesso sono persone veramente bisognose di aiuto... Come distinguerle, come evitare di essere imbrogliati, come aiutare chi veramente lo merita? Per dare una risposta a questi interrogativi tieni presente che esiste lo Sportello Accoglienza Caritas (v. sopra) che si impegna ad offrire informazione, orientamento, aiuto e prima presa in carico di persone che per vari motivi si trovano in difficoltà. Quando incontri queste persone indirizzale allo Sportello Accoglienza Caritas e impegnati a sostenere questo sportello con donazioni periodiche fatte in una qualinque Parrocchia che collabora a questa iniziativa e potrai stare in pace con la tua coscienza: non hai rifiutato il tuo aiuto e non hai rischiato di essere imbrogliato.